Comfort abitativo 

  efficienza energetica 

  qualità del costruire 

Comfort abitativo, efficienza energetica e qualità del costruire

Tutto questo nel nuovo complesso residenziale “Le case del Benessere” in fase di realizzazione tra San Donato e San Giuliano Milanese, alle porte di Milano, nel verde e nella tranquillità del parco.

Il legno è l’elemento dominante


Utilizzato per le strutture fuori terra; materiale antico ed allo stesso tempo innovativo nell’utilizzo attuale garantisce sostenibilità all’intervento grazie alla sua capacità di accumulo della Co2, elevata qualità costruttiva grazie alla sapiente tradizione altoatesina dei fornitori, resistenza ed antisimicità strutturale. La scelta di materiali naturali utilizzati come isolamento termico, oltre alle grandi prestazioni energetiche ed in linea con i principi della bioarchitettura, rende salubre e confortevole l’abitare nelle nostre case; inoltre una progettazione attenta ai principi dell’architettura bioclimatica massimizza i guadagni solari gratuiti contribuendo al raggiungimento dei più alti standard di certificazione energetica.

Impiantistica di ultima generazione


Grazie alle elevate prestazioni dell’involucro esterno, le nostre case hanno fabbisogni molto contenuti. Questo ci consente di gestire in modo innovativo anche il riscaldamento ed il raffrescamento, con macchine di ventilazione meccanica controllata ad altissima efficienza energetica che garantiscono il giusto confort senza sprechi di energia e senza emissioni nocive in ambiente. L’impianto fotovoltaico abbinato ad ogni alloggio lo rende di fatto indipendente, riducendo i costi di gestione e soprattutto limitano le emissioni di CO2 in ambiente. L’impianto elettrico interno è studiato in partnership con una primaria azienda italiana, con dotazioni domotiche già previste ed implementabili a scelta del cliente.

CasaClima e NZEB


Sono i due sostanziali obiettivi energetici e qualitativi che vogliamo raggiungere nel complesso “le case del Benessere”.
NZEB è l’acronimo di Nearly Zero Energy Building: edificio a consumo praticamente nullo ed energeticamente autosuficiente.
La certificazione energetica CasaClima è un processo di certificazione di qualità, su base volontaria, dedicato ai nuovi edifici e a quelli che effettuano interventi di riqualificazione energetica. Una CasaClima è innanzitutto un edificio in grado di assicurare un’alta efficienza energetica con conseguente riduzione delle emissioni dei costi per la climatizzazione. A questo si accompagnano sempre un alto standard qualitativo ed elevate condizioni di comfort per gli abitanti. Per queste premesse e per dare valore all’investimento immobiliare del futuro “Le Case del Ben Essere” sono state progettate per raggiungere la certificazione CasaClima A.

Eleganza nei dettagli e nelle finiture


Le nostra tradizione di costruttori ci impone un elevato standard nelle finiture interne ed esterne. Le facciate ventilate delle nostre case sono rivestite in eleganti lastre ceramiche, connubio fra architettura, efficienza energetica e durabilità. Gli interni posso essere personalizzati con il supporto di consulenti ed arredatori a vostra disposizione; giardini e spazi comuni sono elegantemente finiti con materiali di pregio: nulla è lasciato al caso!

0

Ville con giardino

0

Ville con giardino e piscina

0

Quadrilocali

0

Bilocali